In ricordo di Alessia

2 Febbraio 2021, decennale della scomparsa

Il 2 febbraio 2011,  a soli 41 anni,  dopo una lunga malattia Alessia ci ha lasciato. Sono passati 10 anni e la ricordiamo ancora oggi con immutato affetto come una persona che si è spesa sempre per il benessere della propria comunità e per l’intero Mugello.

Uno degli amministratori più amati, Alessia è stata Sindaco di San Piero a Sieve dal 1999 al 2009 per poi ricoprire le cariche di Assessore alla Provincia e Consigliere Regionale. Durante la sua attività politica si è fatta portavoce di molte battaglie tuttora attuali come le unioni civili e la legalizzazione della cannabis a scopo terapeutico.

Per il decennale della sua scomparsa, Martedì 2 Febbraio 2021 alle ore 11:00 presso il cimitero di Cortevecchia a San Piero a Sieve, una delegazione di Consiglieri Regionali della Toscana del Gruppo PD, insieme ad altri amministratori locali e a persone a lei care e che le sono state sempre vicine, si recheranno in visita ad Alessia Ballini per portarle un caro saluto e ricordarla con stima ed affetto.

Purtroppo il perdurare dell’emergenza sanitaria non ci consente di organizzare momenti di ritrovo con molte persone.