Il Vicesindaco a Montecitorio

In occasione dell’evento “Lo Stato dei Beni Comuni”

Il Comune di Scarperia e San Piero anche quest’anno sarà presente a Montecitorio. L’anno scorso,  all’evento che riunisce i Comuni d’Italia, ha partecipato il Sindaco Federico Ignesti e venerdì 22 febbraio sarà il vicesindaco Francesco Bacci a rappresentare il Comune, insieme ai primi cittadini provenienti da tutte le altre regioni italiane, a ‘Lo Stato dei Beni Comuni’, evento organizzato a Montecitorio dalla Camera dei Deputati e da Anci. In totale sono più di 600 i sindaci che si ritroveranno nell’aula di Montecitorio, ospiti del presidente Roberto Fico, «per raccontare e condividere esperienze, aspettative, problemi e buone pratiche».
Ad aprire l’iniziativa sarà il presidente Fico; chiuderanno il presidente Anci Antonio Decaro e il Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte. Fra i primi cittadini toscani che parteciperanno all’evento ci sono i sindaci di Livorno Filippo Nogarin (vicepresidente Anci), di Firenze Dario Nardella, di Arezzo Alessandro Ghinelli (vicepresidente Anci Toscana), di Pisa Michele Conti, di Carrara Michele Palma, di Grosseto Vivarelli Colonna, oltre a tanti rappresentanti di Comuni medi e piccoli, per il Mugello saranno presenti il Comune di Scarperia e San Piero e il Comune di Firenzuola con il Sindaco Claudio Scarpelli.