Il Questore a Scarperia e San Piero

Incontro tra il Sindaco Federico Ignesti e il Questore Armando Nanei

Si è tenuto sabato 27 luglio scorso presso il Comune di Scarperia e San Piero un incontro informale tra il Sindaco Federico Ignesti e il Questore Armando Nanei, che è stato nominato da pochi mesi  al vertice della questura di Firenze.
E' stato un colloquio cordiale e informale nel quale è stata riaffermata la volontà di entrambi i rappresentanti delle istituzioni di continuare  con la massima disponibilità reciproca e stretta collaborazione per un efficace controllo del territorio, per l'attuazione di politiche di coesione sociale e di mitigazione dei conflitti.
Il Questore ha voluto conoscere le peculiarità del Comune di Scarperia e San Piero ed ha sottolineato di voler lavorare, anche insieme al Comune, per la prevenzione dei reati e non solo per la repressione dei crimini mediante le forza dell'ordine.
Il Sindaco, insieme alla Giunta, alla Polizia Municipale e al Comandante della stazione Carabinieri di Scarperia, ha confermato la volontà di proseguire il rapporto di cooperazione con le forze di polizia così come è stato fatto finora. Ha sottolineato che la presenza delle forze dell'ordine sul territorio è sempre fondamentale per la sicurezza dei cittadini ed ancor più durante i grandi eventi che si tengono nel Comune come il Gran Premio d'Italia Okley all'autodromo di Scarperia e la manifestazione musicale Ingorgo Sonoro a San Piero. Il Sindaco Federico Ignesti, nel ringraziare il questore per l'incontro,  ha dichiarato che “mi ha fatto piacere la visita del questore e ho apprezzato la sua disponibilità verso il nostro territorio. Sono sicuro che potremo lavorare bene insieme su ogni singola problematica”.