Il Comune interviene sulla situazione del Carza

A proposito degli articoli sulla ex cava di Paterno

Sono usciti di recente sulla stampa articoli che riguardano la situazione della ex Cava di Paterno, nei quali sono state paventate ipotesi circa la qualità delle acque del torrente Carza. A questo proposito l’amministrazione comunale di Scarperia e San Piero tiene a precisare di essersi attivata verso i competenti organismi di controllo, per ottenere le necessarie informazioni, e giungere ad un quadro conoscitivo completo della questione, supportato da dati oggettivi e chiari.
Lo stesso Sindaco, Federico Ignesti, ricorda come Publiacqua SpA, gestore della rete idrica, e l'Azienda Sanitaria, garantiscano periodicamente i controlli di potabilità delle acque destinate al consumo umano, e che non si sono rilevati ad oggi dati che si discostino dai parametri di legge. In ogni caso, l'Amministrazione si impegna a garantire un alto livello di attenzione sulla questione, e a dare pronta comunicazione alla cittadinanza su eventuali informazioni utili a fare chiarezza sulla vicenda.