Il Comune aderisce a "M'ILLUMINO DI MENO"

Domani 14 febbraio, luci spente dalle 18.00 alle 19.30

Il Comune di Scarperia e San Piero aderisce alla giornata del risparmio energetico proposta da Caterpillar e RaiRadio2, “M’illumino di meno”. L’invito è quello di partecipare ad un simbolico ‘Silenzio Energetico’, domani 14 febbraio, ‘Giornata del Risparmio Energetico’. Tutti, istituzioni e privati cittadini, scuole e negozi, aziende e associazioni culturali, possono quindi manifestare la loro adesione, spegnendo le luci dalle ore 18,00 alle 19,30.
Si tratta di un gesto simbolico a cui si affianca l’invito di accendere, laddove è possibile, ‘luci pulite’, facendo ricorso a fonti rinnovabili e sistemi intelligenti di illuminazione.
Per questo l’amministrazione ha deciso di aderire anche quest’anno alla giornata del risparmio energetico, attraverso azioni simboliche che possano ricordare l’importanza di non sprecare le risorse energetiche, come lo spegnimento dell’intera illuminazione esterna del Palazzo dei Vicari, dalle ore 18,00 alle 19,30, ovvero in concomitanza con l’inizio della trasmissione di Rai-Radio2 ‘Caterpillar’.
La Biblioteca comunale aderisce distribuendo ai bambini il gioco da tavolo ‘Spegni lo Spreco’, e agli adulti il segnalibro ‘M’illumino di meno’ con il decalogo delle buone abitudini per non sprecare energia.