Il Comune aderisce

Il 1° Ottobre 2020 Palazzo dei Vicari e Rotonda Sieve illuminate di rosa

"Quest'anno le campagne di prevenzione contro il tumore al seno sono più importanti degli altri anni. Ora è il momento di recuperare screening e controlli rinviati a causa della pandemia. Le risorse ci sono".

Così il ministro della Salute Roberto Speranza alla conferenza stampa di presentazione della "LILT for Women - Campagna Nastro Rosa 2020" per la diffusione della cultura della prevenzione e della lotta al carcinoma mammario.

Anche il Comune di Scarperia e San Piero ha scelto di sostenere la Campagna Nastro Rosa Airc per la prevenzione del tumore al seno.

Per ricordare a tutte le donne l'importanza della prevenzione e della cura precoce del cancro al seno Giovedì 1 ottobre 2020 il Palazzo dei Vicari a Scarperia e la Rotonda Sieve a San Piero a Sieve saranno illuminate di rosa.