Il Baby Point alla Biblioteca di San Piero

Inaugurato dal Vice Sindaco e dall'Assessore Loretta Ciani

Dal 27 Novembre scorso alla Biblioteca Comunale “Piero Bargellini” di San Piero a Sieve è attivo il baby point, uno spazio a disposizione di tutti i genitori che, fermandosi in biblioteca o anche solo semplicemente di passaggio per il paese, hanno necessità di fermarsi in un posto al chiuso dove poter cambiare il pannolino del proprio bambino o allattare in tutta comodità. Nello spazio riservato è presente una poltrona e un fasciatoio. A chiedere al Comune un luogo dedicato per queste operazioni è stata l’associazione Mamme Amiche, gruppo di auto - aiuto sull’allattamento,  presente ieri pomeriggio al taglio del nastro insieme al Vice Sindaco Francesco Bacci e all’Assessore all’Istruzione Loretta Ciani. Il pomeriggio è stato poi animato da un laboratorio ludico creativo per bambini da 3 a 5 anni condotto da Graziella Miligi e si è concluso con un piccolo spuntino.
Abbiamo accolto la proposta dell’associazione – ha detto il Vice Sindaco Francesco Bacci – di accogliere il baby point in un luogo pubblico e lo abbiamo fatto mettendo a disposizione la Biblioteca Comunale che è già un punto di ritrovo per bambini e genitori, grazie alle tante iniziative che vengono proposte per i bambini più piccoli.  Siamo abituati a sentire parlare di famiglie, ma  spesso è difficile trovare attenzione concreta verso le famiglie con figli. Il baby point è un fatto concreto, un servizio in più che rende più accogliente il paese ”.