Fido

A San Piero sabato 9 e domenica 10 settembre 2017 all'Area Feste la prima manifestazione tutta dedicata ai cani e agli amanti cinofili

Organizzata all’Area Feste di San Piero, dall’associazione “Il segno di Fido” in collaborazione con la Pro Loco di San Piero a Sieve ed il Patrocinio del Comune di Scarperia e San Piero. Stand di informazione, consulenza e dimostrazioni cinofile in due giornate fitte di appuntamenti e di occasioni di divertimento per tutti.
Si inizierà Sabato 9 Settembre dalle ore 15 con attività e laboratori per i più piccoli ed in particolare con un laboratorio di “Lettura al e con il cane” e uno di disegno “Sono un artista e disegno Fido”. Si susseguiranno quindi dimostrazioni, prove ed informazioni sulla Ricerca sportiva in superficie e sullo Sheepdog ovvero la conduzione delle greggi con i cani da pastore. La giornata si concluderà con un’apericena accompagnato da ritmi latino-americani.
Domenica 10 Settembre, dalle 9 del mattino, l’area Feste si animerà con l’esposizione dei lavori del Laboratorio di disegno del giorno precedente. Le attività riprenderanno quindi per tutta la mattinata con dimostrazioni e prove di “Disc dog”, per imparare a giocare con il frisbee in sicurezza con il tuo cane, Sleddog, per conoscere meglio i cani da slitta e il loro lavoro e di Agility dog, per mettere alla prova i nostri amici a quattro zampe in varie attività di agilità, in collaborazione con Elisa Corti, addestratore cinofilo enci.
L’evento si concluderà con un pranzo a prezzi popolari. L’ingresso all’Area Feste è libero.

A lato la locandina della manifestazione