Festa a Corte: l'ordinanza del Sindaco per la pubblica sicurezza

Vietati lattine e contenitori di vetro per sabato 23 settembre 2017

Rinviata causa maltempo a sabato 23 settembre la Festa a Corte a Palazzo dei Vicari a Scarperia.
Per garantire la sicurezza e l’ordine pubblico evitando il verificarsi di comportamenti antisociali che possano compromettere l’incolumità delle persone presenti alla manifestazione il Sindaco Federico Ignesti con ordinanza n. 25 del 18.09.2017 ha disposto che in occasione della Festa a Corte dalle ore 21.00 del giorno sabato 23 settembre fino alle ore 6.00 del giorno domenica 24 settembre nell’area pubblica del Centro Storico sia vietata la vendita, anche per asporto, di bevande in contenitori di vetro o di metallo. Tale divieto vale anche per la somministrazione delle stesse a meno che il consumo non avvenga all’interno dei locali o delle aree pubbliche esterne di pertinenza dell’attività, legittimamente autorizzate all’occupazione del suolo pubblico.

La stessa ordinanza prevede anche il divieto, negli stessi giorni e stessi orari, di introduzione e/o detenzione di bevande in contenitori di vetro o in lattine di metallo riguarda l’interno del Palazzo dei Vicari e l’area limitrofa del Belvedere.
A tutti coloro che saranno presenti alle manifestazioni è richiesto il rispetto di tale ordinanza per non incorrere in sanzioni e per permettere a tutti di godersi il palio e la festa nel migliore dei modi.