Due nuovi medici di famiglia

da Novembre 2020 a Scarperia e a San Piero a Sieve

Si pubblica di seguito il comunicato stampa diffuso dall'Azienda Sanitaria Locale.

"Da novembre ci saranno due nuovi medici di medicina generale in servizio presso il Comune di Scarperia e San Piero a Sieve.
Il servizio ambulatoriale svolto finora dai dottori Arakelian e Marrani sarà svolto dal 2 novembre dalla dottoressa Fimi Arakelian nella sede di via Lippi a Scarperia e dal 16 novembre dalla dottoressa Veronica Valentina Celano nella sede di via dei Giardini 2, a San Piero a Sieve.
Quanto alla dottoressa Fimi Arakelian poiché è diventata effettiva per l’ambito Scarperia e San Piero a Sieve, gli assistiti che provvisoriamente le erano stati assegnati, dovranno ora procedere comunque ad una nuova scelta.

Lo scelta potrà essere fatta presso i presidi sanitari dedicati o on line comodamente da casa.

Presso i presidi sanitari - E’ possibile recarsi su appuntamento presso i presidio di Scarperia (martedì e venerdì 8.30-10.30), di Barberino di Mugello (mercoledì e sabato 8.30-10.30) e Nuovo Centro Polivalente (dal lunedì al venerdì 8.30-14 e il martedì e giovedì anche 14-17). Presso il presidio di Scarperia saranno effettuate anche le seguenti aperture straordinarie, sempre su appuntamento, (per un massimo di 15 utenti a volta) il 2, il 16 e il 23 novembre in orario 8.30-12.30 e il 9 novembre in orario 8.30-12. L’appuntamento può essere effettuato telefonando al numero unico aziendale 055545454 o recandosi presso le farmacie o gli sportelli Cup territoriali.

Per email - Il cambio del medico può essere effettuato anche inviando a anagrafesanitaria.mugello@uslcentro.toscana.it il modulo compilato, scaricabile dal sito www.uslcentro.toscana.it, seguendo il percorso Home/Cambio e scelta medico di famiglia o del pediatra (o cliccando qui). E’ sufficiente anche indicare nel corpo dell’email generalità, medico di cui si vuole effettuare la scelta, recapito telefonico da contattare. In entrambi i casi deve essere allegata una copia di un documento di identità.

On line - Gli iscritti all’anagrafe sanitaria della Ausl Toscana centro possono scegliere il medico anche utilizzando il servizio della Regione Toscana tramite la piattaforma Open Toscana a questo link. L’accesso alla scelta avviene tramite l’autenticazione con tessera sanitaria attiva, oppure con il sistema di identità digitale SPID. Sul sito della Ausl Toscana centro tutte le informazioni seguendo il percorso Home/ServizieAttività/Medicodifamiglia/Sceltaecambiodelmedicodifamiglia.

Orari e giorni di ricevimento degli ambulatori L’ambulatorio della a dottoressa Fimi Arakelian sarà in via Filippo Lippi 3 a Scarperia e sarà aperto il lunedì dalle 16 alle 18; il martedì dalle 11 alle 12; il mercoledì dalle 11 alle 12.30; il giovedì dalle 16 alle 18; il venerdì dalle 11 alle 12.30.
L’ambulatorio della dottoressa Veronica Valentina Celano sarà in via dei Giardini 2 a San Piero a Sieve e sarà aperto nei seguenti orari: il lunedì dalle 16 alle 19; il martedì e il mercoledì dalle 10 alle 13; il giovedì dalle 16 alle 19; il venerdì dalle 10 alle 13."