Due eventi insieme

sabato 10 luglio e domenica 11 luglio 2021 - Centro storico di San Piero a Sieve "Estemporanea"di Pittura “Primo Lascialfari” , Via Provinciale "Mercanzie in Piazza"

Due iniziative in una, nel centro storico di San Piero a Sieve e lungo la Via Provinciale, per coinvolgere il paese, le sue associazioni, unendo cultura ed enogastronomia, e conciliando così voglia di divertirsi e rispetto delle norme di prevenzione legate all’emergenza Covid19.

A San Piero a Sieve, domenica 11 luglio, la Pro Loco ha deciso di unire due delle sue storiche manifestazioni. Da mattina a sera all’appuntamento classico di “Mercanzie in Piazza”, ed “Estemporanea”, l’evento culturale, giunto alla 14° edizione , che metterà a confronto e poi in mostra pittori di varia provenienza ed età.

Estemporanea, come detto giunta alla quattordicesima edizione, avrà come tema per i pittori che si iscriveranno, “San Piero ed il suo territorio”, occasione anche di valorizzazione in forma pittorica di un paese ed un paesaggio circostante di assoluto rilievo. Gli iscritti, divisi nelle categorie adulti ( costo di iscrizione 5 euro) e ragazzi si sfideranno dalla mattina al pomeriggio, sparsi tra i vari incanti del territorio sanpierino (regolamento su www.prolocosanpieroasieve.it). Le tele saranno vidimate nella giornata di sabato 10 luglio 2021 . Nella giornata domenica 11 luglio 2021 basterà presentarsi muniti di un documento di identità, della tela vidimata e degli strumenti per lavorare. Le tele, che dovranno essere munite di attaccaglie per appenderle al cavalletto, dovranno essere riconsegnate, presso il gazebo-segreteria sul sagrato della Pieve, per la sezione ragazzi dalle ore15.30 alle ore16.00 e per quella adulti dalle ore 16.15 alle ore 16.45. Al termine, sempre davanti alla Pieve di San Piero, dove saranno esposte le opere in concorso verranno scelti i quadri vincitori. Seguirà la  premiazione per i ragazzi alle ore 17.00 e per gli adulti alle ore 17.30.

Lungo Via Pronviciale, nella giornata di domenica 11 luglio, si svolgerà il tradizionale appuntamento mensile con “Mercanzie in Piazza”, con artigianato, rigatteria, antiquariato ed opere del proprio ingegno a far bella mostra di sè.

Per maggiori informazioni rivolgersi direttamente alla Pro Loco di San Piero a Sieve, indirizzo email:prolocosanpieroasieve@gmail.com.

(ufficio stampa Pro Loco San Piero a Sieve)