Diotto 2017: i festeggiamenti!!

Come ogni anno dalla seconda metà di agosto a metà settembre Scarperia entra nel pieno dei suoi festeggiamenti, per celebrare la fondazione della “Terra Nuova” che nel 2017 compie 711 anni!

Si inizia con due di eventi a scopi benefici: domenica 20 agosto “Tutti insieme per Badenyà”, al fine di raccogliere fondi per i progetti di solidarietà in Burkina Faso e sabato 26 la cena “A tavola per la Misericordia” il cui incasso sarà utilizzato per comprare un defibrillatore pubblico e nuove attrezzature sanitarie.

Per gli amanti del gioco si ricorda la “Briscolata in piazza” i “Tomboloni in Piazza” e il “Torneo di Burraco”, tutti con interessanti e variegati premi.

I giochi iniziano poi a farsi seri con le “Eliminatorie del Diotto” per decidere le squadre finaliste che si contenderanno l’agognato Palio!

Settembre, come sempre, porta aria rinascimentale: con la “Serata Rinascimentale” e la “Giornata Rinascimentale” il paese si animerà con spettacoli, dame, cavalieri, artisti e molto altro per una due giorni di rievocazione storica, oramai appuntamento fisso dell’estate mugellana.

Il “Diottino”, e la “Rificolonata per bambini” sono invece gli eventi interamente dedicati ai più piccoli.
Infine ...il grande giorno! Venerdì 8, il “Palio del Diotto”.
E non dimentichiamoci i giovani amanti della discoteca: a loro è dedicata l’attesissima “Festa a Corte” prevista per il sabato dopo il Palio
Questi sono solo gli appuntamenti più importanti ma tante altre iniziative, insieme a luoghi ed orari, potete trovarle nel programma dettagliato, riportato sotto