Corritalia in Mugello

Domenica 26 Marzo ore 9,00 partenza da Piazza Colonna a San Piero per la seconda giornata podistica nazionale indetta da AICS (Associazoione Italiana Cultura Sport).

Un'occasione importante per sottolineare, a livello nazionale ed anche in Mugello, come lo sport non competitivo possa essere un veicolo importante per la promozione della cultura, la valorizzazione e la conoscenza dei beni culturali e ambientali.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Scarperia e San Piero.

Con riferimento alla manifestazione il Sindaco Federico Ignesti ha dichiarato: "E' per noi motivo di orgoglio aderire con questo evento podistico all'iniziativa nazionale che coinvolgerà ottanta città italiane, in ognuna delle quali si correrà insieme per lo stesso scopo: unire ai valori dello sport temi di natura sociale e culturale. Si trattainfatti di una campagna dedicata ai beni culturali e ambientali a cui ai aggiunge la lotta contro la violenza sulle donne. La corsa amatoriale che si svolgerà nel Comune di Scarperia e San Piero prevede un itinerario di 13,5 km oltre ad una passeggiata di 5 km attorno alla Fortezza di S. martino. Una bella occasione per avvicinare i partecipanti ad uno dei tanti presidi storico-architettonici dei quali è ricco l'intero Mugello".