Convocazione Consiglio Comunale

Il quarto Consiglio Comunale dell'anno è fissato per lunedì 15 maggio 2017 alle ore 15,00 a Palazzo dei Vicari a Scarperia.

All’ordine del giorno un importante provvedimento per  la realizzazione delle infrastrutture di reti in fibra ottica per la banda ultra larga. Il Comune di Scarperia e San Piero infatti aderisce alla convenzione tra Regione Toscana, Ministero dello Sviluppo Economico ed Infratel Italia S.p.A, società in house del Ministero incaricata di svolgere il ruolo di soggetto attuatore della Strategia Nazionale Banda Ultra Larga, per favorire lo sviluppo delle reti di comunicazione elettronica ad alta velocità. In particolare il Comune si impegna a utilizzare forme di immediata collaborazione con Infratel al fine di semplificare l’attività amministrativa e di snellire i conseguenti procedimenti di decisione, autorizzazione e di controllo previsti dalla normativa. Il tutto per consentire la rapida realizzazione delle infrastrutture che andranno a migliorare la velocità della comunicazione telematica a vantaggio delle aziende del territorio e dei singoli cittadini.

La cittadinanza è invitata a partecipare.