Convocazione Consiglio Comunale

Il prossimo Consiglio Comunale  è fissato per lunedì 15 luglio 2019 alle ore 20:00 a Palazzo dei Vicari a Scarperia.

E' presieduto dal Presidente Claudio Piccirillo

Questa seduta è la terza del Consiglio eletto a seguito delle elezioni amministrative del 26 maggio scorso.

In questa seduta il Cosiglio si occuperà di urbanistica con l'esame dell'accordo con il Comune di Barberino di Mugello per la valutazione ambientale strategica delle varianti per la tutela e valorizzazione della Villa di Cafaggiolo.

Saranno inoltre illustrate dal Sindaco Federico Ignesti le linee programmatiche di mandato 2019/2024.

Un altro importante punto all'ordine del giorno è la mozione presentata dal Gruppo Consiliare Centrosinistra con Ignesti Sindaco relativa al taglio, da parte del Governo, dei contributi statali spettanti ai Comuni nati da fusione.

Sono inoltre iscritti all'ordine del giorno, come di consueto, l'approvazione dei verbali delle sedute precedenti, le comunicazioni del Presidente, del Sindaco e dei Consiglieri, le domande di attualità ed anche la costituzione della Commissione Comunale per l'aggiornamento degli albi per i giudici popolari, come richiesto dalle normative vigenti.

L'ordine del giorno completo è consultabile dal file allegato a lato della presente pagina.

La cittadinanza è invitata a partecipare.