Convocato il Consiglio Comunale per giovedì 26 giugno

In approvazione la surrogazione di due Consigliere dimissionarie ed altri adempimenti post-elezioni

Convocato per giovedì prossimo, 26 giugno, alle ore 16.00, nella sala del Palazzo dei Vicari di Scarperia, il secondo Consiglio Comunale neo-eletto. L'ordine del giorno prevede, come primi punti, le surrogazioni di due Consigliere Comunali le quali, nominate entrambe Assessori dal Sindaco Ignesti, hanno rassegnato le loro dimissioni dalla carica elettiva per motivi personali. Al loro posto saranno quindi proclamati Consiglieri Comunali, previa verifica della sussistenza dei requisiti, i due candidati appartenenti alla lista 'Centro Sinistra con Ignesti Sindaco per Scarperia e San Piero', che seguono immediatamente l'ultimo eletto nella proclamazione ufficiale del 26 maggio scorso. Fra gli altri argomenti all'ordine del giorno, c'è la costituzione e nomina della Commissione Comunale di Garanzia, e delle Commissioni Consiliari Permanenti, le quali saranno formate da un componente per ogni gruppo consiliare, ed avranno il compito - fra l'altro - di esaminare in via preliminare ogni argomento di competenza del Consiglio. Seguirà l'approvazione dei criteri per la nomina dei rappresentanti del Comune all'interno di enti, aziende e istituzioni, e la nomina dei quattro rappresentanti del Comune, due di minoranza e due di maggioranza, i quali, oltre al Sindaco, faranno parte del Consiglio dell'Unione Montana dei Comuni del Mugello. In ultimo, sarà sottoposto all'approvazione del Consiglio  il programma degli incarichi di collaborazione autonoma, di studio, ricerca e consulenza.
Fra le comunicazioni del Sindaco, da segnalare l'attribuzione di un riconoscimento speciale al Sig. Elio Vignini, Direttore dell'Agenzia di Scarperia della Banca di Credito Cooperativo del Mugello, il quale ha seguito la nascita e lo sviluppo della stessa, e che sta per raggiungere il traguardo della pensione. "Ho ritenuto, insieme agli Assessori, - dice il Sindaco, Federico Ignesti - , che il prossimo pensionamento di Vignini non dovesse passare inosservato, e ho ritenuto di dare allo stesso un rilievo in sede istituzionale, all'interno quindi di un Consiglio Comunale, per la particolare dedizione che Elio ha sempre profuso nello svolgere il suo lavoro, diventando così un punto di riferimento ed un esempio per tutti."
E conclude auspicando che l'intera seduta, e  questo momento in particolare, possa essere partecipato al massimo dalla popolazione.