Contributi ai privati per la prevenzione del rischio sismico

Pubblicato Giovedì, 09 Marzo 2017
Data di scadenza Lunedì, 08 Maggio 2017

Il Sindaco e il Vice Ministro Sen. Riccardo Nencini Giovedì 23 marzo 2017 alle ore 21,00 presso l'Auditorium di San Piero presentano il Bando per l'assegnazione di contributi della Regione  e il Sisma Bonus 2017 del Ministero. Sarà presente anche il Dirigente Regionale Ing.

Intervengono il Sindaco Federico Ignesti, il Dirigente del Settore Sismica Regionale Ing. Franco Gallori e il Vice Ministro Sen. Riccardo Nencini

Pubblicato il bando per la richiesta di contributi finalizzati a ridurre i danni di eventuali terremoti, nella logica della prevenzione sismica.

Il Sindaco informa la cittadinanza che sono assegnate dal Dipartimento della Protezione Civile di Roma, d'intesa con la Regione Toscana, risorse economiche pari a € 8.904.952,08, per l'attuazione di interventi strutturali di rafforzamento locale, di miglioramento sismico o, eventualmente, di demolizione e ricostruzione di edifici privati.

Gli edifici oggetto di contributo sono esclusivamente quelli nei quali oltre due terzi dei millesimi di proprietà delle unità immobiliari sono destinati a residenza stabile e continuativa di nuclei familiari, e/o all'esercizio continuativo di arte o professione o attività produttiva.

Il Comune ha provveduto in data odierna alla pubblicazione del bando pubblico (per la durata di 60 giorni) finalizzato alla presentazione delle richieste di contributo da parte dei cittadini interessati.

A lato potete scaricare tutta la documentazione: Bando completo di allegati, Avviso ai cittadini, Modulo di domanda.