Contributi affitti anno 2018: riaperti i termini per la presentazione delle domande

Pubblicato Lunedì, 01 Ottobre 2018
Data di scadenza Lunedì, 15 Ottobre 2018

La nuova scadenza è fissata per il giorno 15 ottobre 2018.

Si riaprono i termini per il bando del contributo affitti nel Comune di Scarperia e San Piero, così come in altri comuni toscani, dopo la sentenza della Corte Costituzionale n. 166/2018, che ha dichiarato incostituzionale il requisito di accesso al contributo per i cittadini extracomunitari, che erano chiamati a dimostrare la propria residenza sul territorio italiano da 10 anni e da 5 nel territorio della Regione Toscana.
In sostanza, nella nuova versione del bando, non è più richiesto il requisito di storicità della residenza ai cittadini extracomunitari.
Il nuovo bando è pubblicato a lato di questa pagina, insieme al modulo di domanda e al modulo per l'autocertificazione.

Le domande possono essere presentate al Comune dal 1 al 15 Ottobre 2018.

Le persone che hanno già presentato domanda nello scorso bando NON devono ripresentarla.