Consegna attestati formazione dei volontari

A Palazzo dei Vicari a Scarperia sabato 23 giugno 2018 alle ore 17,00

si volgerà la cerimonia di consegna degli attestati dei corsi di formazione svolti dalla Misericordia di Scarperia nel periodo da novembre 2017 a giugno 2018.
In totale hanno partecipato n. 48 persone e tutte sono risultate idonee. Sono stati organizzati, sotto la direzione del Dott. Rovero Rogai, tre tipologie di corsi:
Livello Base /Livello avanzato/PAD BLSD: Formatori: Carla Messeri e Vincenzo Sajola - 7 partecipanti;
Corso Autisti Ambulanza "Guida sicura in Emergenza sanitaria": Formatori: Juri Gaggioli e Ienna Gaspare - 12 partecipanti dalle Misericordie di Scarperia - Borgo San Lorenzo, Vicchio, Dicomano;
Corso di abilitazione all'utilizzo del Defibrillatore BLSD Laico (adulto e pediatrico): Formatori: Carla Messeri, Carpini Ivana e Sajola Vincenzo - partecipanti 29 persone, tra privati cittadini e affiliati delle associazioni sportive e non di Scarperia.
Alla cerimonia per la consegna degli attestati sarà presente il Sindaco Federico Ignesti per portare il saluto dell’Amministrazione Comunale e l’apprezzamento per il lavoro svolto che - dichiara il primo cittadino - “rafforza l’indispensabile lavoro che le associazioni come la Misericordia, tramite i propri volontari, svolgono quotidianamente con dedizione e impegno  per gli interventi di primo soccorso e di emergenza/urgenza a vantaggio dell’intera comunità. Sapere di essere soccorsi, al momento del bisogno, da persone preparate e formate allo scopo ci fa sentire tutti più sicuri. Un ringraziamento va a tutti coloro che si impegnano per migliorare la qualità della vita di tutti i cittadini ”.