Celebrazioni per i 100 anni dalla fine della Prima Guerra mondiale

sabato 3 e domenica 4 Novembre 2018 celebrazioni a Scarperia e a San Piero

Due giornate dedicate al ricordo e alla memoria, con la collaborazione dei Gruppi Alpini di Scarperia e San Piero, il 3 e il 4 di novembre si terranno le manifestazioni su tutto il territorio di Scarperia e San Piero nell’ambito delle celebrazioni dei 100 anni dalla fine della prima guerra mondiale, in occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate. 
Un ricco programma aperto a tutti i cittadini:
Sabato 3 novembre 2018 alle ore 18.00 si terrà il concerto della Fanfara della Val Camonica, presso il sagrato della Pieve di San Pietro a San Piero; alle ore 19.00 è prevista la deposizione della corona di alloro al Parco della Rimembranza a San Piero a Sieve con suono del silenzio fuori ordinanza; alle ore 21.15 Concerto della Fanfara della Val Camonica presso la Chiesa di SS. Jacopo e Filippo a Scarperia.
Domenica 4 novembre 2018 alle ore 8,45 ci sarà l’alzabandiera presso il Parco della Rimembranza a San Piero a Sieve; alle ore 9.30 alzabandiera presso il Monumento ai Caduti in Viale Matteotti a Scarperia, a seguire deposizione della corona di alloro e suono del silenzio fuori ordinanza. Alle ore 10.30 proseguono le celebrazioni con la Santa Messa a Scarperia e alle 11.30 ci sarà un breve concerto della Fanfara della Val Camonica nell’atrio del Palazzo dei Vicari. Alle 12.00 terminano le celebrazioni con il suono dello storico campanone.

L’amministrazione comunale invita tutta la cittadinanza a partecipare agli eventi.