Cambia la circolazione degli autobus a San Piero

Da Lunedì 18 Dicembre 2017 cambia la circolazione dei bus extraurbani all’interno del centro abitato di San Piero a Sieve in occasione dei lavori di rifacimento del piazzale adiacente alla Stazione e ora destinato a parcheggio auto.

Vediamo quindi nello specifico quali saranno i nuovi tragitti in vigore da lunedì 18 dicembre 2017:
da Barberino/Firenze in direzione Borgo S.L/Scarperia:

da Borgo S.L/Scarperia in direzione Barberino/Firenze:
• Via Provinciale – (a sx) via Falcone Borsellino – (a dx) Via Salvo d’Acquisto - Stazione FS – Via Salvo d’Acquisto - SP 97 (Cardetole) – Rotonda Novoli da dove riprenderanno l’itinerario abituale.

da Barberino in direzione Firenze e viceversa:
•  Rotonda Novoli – SP 97 località Cardetole – rampa Cortevecchia – (a sx) Via Salvo d’Acquisto – Stazione FS - Via Salvo d’Acquisto - SP 97 (Cardetole) – Rotonda Novoli da dove riprenderanno l’itinerario abituale.

da Borgo S.L in direzione Scarperia e viceversa:
•   Via Provinciale – (a sx) via Falcone Borsellino – (a dx) Via Salvo d’Acquisto - Stazione FS - inversione via Salvo d’Acquisto – via Salvo d’Acquisto – (a sx) Via Falcone Borsellino – (a dx) Via Provinciale da dove riprenderanno l’itinerario abituale.

da Borgo S.L in direzione Firenze (VIA POLCANTO)
• Via Provinciale – (a sx) via Falcone Borsellino – (a dx) Via Salvo d’Acquisto - Stazione FS inversione via Salvo d’Acquisto – via Salvo d’Acquisto – (a dx) SP 97 (Cardetole) – (a dx) Via Faentina da dove riprenderanno l’itinerario abituale.

Pertanto tutti i servizi in transito da S.Piero a Sieve transiteranno dalla STAZIONE FS, anche quelli che in precedenza non vi transitavano.
I servizi che partivano/arrivavano alla fermata Bar Turismo (SSV027 e SSV039) partiranno/arriveranno alla STAZIONE FS.
Conseguentemente tutte le fermate di S.Piero a Sieve lungo la Via Provinciale risultano soppresse e in particolare:
- Verranno istituite due fermate in Via Falcone e Borsellino sul Ponte Carza
o Dir BSL/Scarperia, prima dell’attraversamento pedonale;
o Dir cimitero dopo circa 50 m dall’attraversamento pedonale

La planimetria sotto illustra graficamente le variazioni alla circolazione degli autobus e i cambi delle fermate.

Inoltre con ordinanza della Polizia Municipale n. 727 del 12.12.2017 è stato disposto il divieto di sosta e di transito a tutti i veicoli in via della Stazione, ad iniziare immediatamente prospiciente l’edificio della Stazione ferroviaria fino all’intersezione con via di Cardetole, dalle ore 7,00 del giorno 18.12.2017 fino al termine dei lavori. La versione integrale dell'ordinanza è allegata a fianco.