Calendario eventi motoristici 2016 del territorio

palazzo dei vicari scarperia
Via Roma
scarperia

La presentazione sabato 16 aprile ore 10.30 nel Palazzo dei Vicari di Scarperia

Sarà presentato sabato prossimo, 16 aprile, alle ore 10.30, nel Palazzo dei Vicari di Scarperia, il ‘Calendario Motoristico 2016’, ovvero l’agenda comprendente gli eventi che riguardano i motori organizzati sul territorio nell’anno in corso. Ne danno l’annuncio il Sindaco, Federico Ignesti, e l’Assessore Marco Recati, dichiarando in proposito:
“Siamo soddisfatti, di essere riusciti a raggruppare in un unico manifesto i momenti pubblici a carattere motoristico che si svolgono quest’anno nel  Comune, e ci auguriamo che questo sia l’inizio di un percorso che veda protagonista l’intero Mugello”.
“Ringraziamo – continuano gli amministratori – tutte le associazioni che hanno collaborato a questo importante risultato, dimostrando entusiasmo e voglia di confronto e di integrazione”.
“Del resto – concludono Ignesti e Recati – siamo una delle ‘Città dei Motori’, sede del Mugello Circuit. La storia della nostra comunità è caratterizzata anche dalla passione per i motori, e quindi ci è sembrato naturale dare sistematizzazione ai vari eventi a questi improntati”.
La scaletta della mattinata prevede gli interventi del Sindaco, Federico Ignesti, dell’Assessore Marco Recati e del Consigliere Comunale Emiliano Brunelli, con il coordinamento del giornalista dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello Johnny Tagliaferri. Saranno presenti le tante associazioni a a carattere motoristico e sportivo che hanno collaborato alla stesura del manifesto, i quali interloquiranno con i presenti insieme agli amministratori.
Sono invitati i rappresentanti degli organi di stampa, la cittadinanza, e comunque tutti gli interessati ai motori e chi abbia a cuore lo sviluppo del turismo della zona.