Biblioteche comunali: libri da asporto

Come fare a prenotare e ritirare i libri

A seguito del DPCM del 3 novembre scorso che ha approvato misure restrittive pe contrastare il diffondersi del Coronavirus le Biblioteche comunali di Scarperia e di San Piero a Sieve si sono organizzate per non far mancare i libri a tutti gli interessati.

Fino al 3 dicembre 2020 le modalità di fruizione delle biblioteche sono le seguenti:

- RESTITUZIONE LIBRI: i libri da riconsegnare possono essere depositati nell'apposita scatola posta fuori dalle biblioteche, possibilmente in busta chiusa e con l'indicazione del nome della persona che lo ha preso in prestito; per la restituzione non occorre appuntamento, l'accesso alle scatole è libero;

- PRESTITO LIBRI: solo su appuntamento che può essere fissato tramite telefono (per la Biblioteca di Scarperia nn.  0558431630 - 0558431603 e per la Biblioteca di San Piero a Sieve n. 0558486791), oppure tramite email ai seguenti indirizzi:

biblioteca.scarperia@comune.scarperiaesanpiero.fi.it  biblioteca.sanpiero@comune.scarperiaesanpiero.fi.it

oppure tramite App Sdimmapp scaricandola da Applestore o Play Store e chiedendo le credenziali in biblioteca.

Per avere consigli di lettura, informazioni sui nuovi libri arrivati in biblioteca, sul funzionamento del catalogo online e della App non esistate a contattare il personale delle biblioteche.