Bando Pacchetto Scuola a.s. 2021/2022

Pubblicato Lunedì, 26 Aprile 2021
Data di scadenza Lunedì, 31 Maggio 2021

Scadenza per la presentazione delle domande al Comune  il 31 maggio 2021

E' stato pubblicato dal Comune il bando per l'assegnazione del cosiddetto "Pacchetto Scuola" per l'a.s. 2021/2022 ossia per la concessione di contributi economici a sostegno del diritto allo studio.

Il bando è finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) di studenti appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio economiche più difficili al fine di promuoverne l’accesso ed il completamento degli studi sino al termine delle scuole secondarie di secondo grado, garantendo, nel contempo, quanto più possibile la massima omogeneità ed equità sul territorio regionale.

Le domande possono essere inviate, entro il 31 maggio 2021, con le seguenti modalità:
- via PEC all'indirizzo: comune.scarperiaesanpiero@postacert.toscana.it
- via e-mail all’indirizzo: protocollo@comune.scarperiaesanpiero.fi.it
- via posta ordinaria all’indirizzo Comune di Scarperia e San Piero Via dei Bastioni 3. 50038 Scarperia e San Piero (FI) con scritto sulla busta la seguente dicitura “CONTIENE DOCUMENTAZIONE PACCHETTO SCUOLA”;

- oppure consegnate presso uno degli uffici URP del Comune, in orario di apertura al pubblico senza appuntamento il martedì a San Piero a Sieve e il venerdì a Scarperia, dalle 9,00 alle 13,00

Non è richiesta documentazione di spesa, che deve essere conservata per esibirla in caso di eventuali controlli.

ll bando, dove sono specificati tutti i requisiti richiesti, e il modulo per la domanda sono allegati a fianco di questa pagina.