Bando Pacchetto Scuola a.s. 2020/2021

Pubblicato Venerdì, 22 Maggio 2020
Data di scadenza Martedì, 30 Giugno 2020

Fino al 30 giugno 2020 possono essere presentate al Comune le domande per l'assegnazione degli incentivi economici individuali per il sostegno al diritto allo studio per l'a.s. 2020/2021

E' stato pubblicato dal Comune il bando per l'assegnazione del cosiddetto "Pacchetto Scuola" per l'a.s. 2020/2021.

Il bando, dove sono specificati tutti i requisiti richiesti, e il modulo per la domanda sono allegati a fianco di questa pagina.

Il bando è finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) di studenti appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio economiche più difficili al fine di promuoverne l’accesso ed il completamento degli studi sino al termine delle scuole secondarie di secondo grado, garantendo, nel contempo, quanto più possibile la massima omogeneità ed equità sul territorio regionale.

A causa dell’emergenza sanitaria in corso, le domande saranno accolte se inviate per i seguenti canali:
- via PEC all'indirizzo: comune.scarperiaesanpiero@postacert.toscana.it
- via e-mail all’indirizzo: protocollo@comune.scarperiaesanpiero.fi.it
- via posta ordinaria all’indirizzo Comune di Scarperia e San Piero Via dei Bastioni 3. 50038 Scarperia e San Piero (FI) con scritto sulla busta la seguente dicitura “CONTIENE DOCUMENTAZIONE PACCHETTO SCUOLA”

Non è richiesta documentazione di spesa, che deve essere conservata per esibirla in caso di eventuali controlli.

Vengono accettati anche gli ISEE 2019, solo se la famiglia non possiede il 2020 al momento della presentazione della domanda o non ha un appuntamento in data utile ai fini del bando (il limite è sempre € 15.748,78). Si raccomanda di specificare la classe che verrà frequentata nel futuro a.s.2020/2021.