Bando della Regione Toscana per i danni del maltempo

C'è tempo fino al 9 ottobre per presentare la domanda per l'imprese che hanno subito danni per il maltempo nell'evento calamitoso del 5 marzo 2015.

Il comune di Scarperia e San Piero informa che è uscito un bando della Regione Toscana rivolto a tutte le micro, piccole e medie imprese e titolari di partita IVA che hanno presentato al Comune di competenza la scheda C di accertamento dei danni all'attività economica subiti a causa di eventi piovosi eccezionali e di avversità atmosferiche negli anni 2013, 2014 e 2015. I contributi, sotto forma di finanziamento agevolato avranno una durata massima venticinquennale e saranno assistiti da garanzie dello Stato.
Sono ammessi alla partecipazione del bando i soggetti operanti in tutti i settori di attività economica (fatta eccezione delle attività agricole) con sede legale od operativa nei Comuni  della Toscana  interessati dai seguenti eventi calamitosi:
1. eventi meteorologici che nei giorni 24 e 25 agosto 2015 hanno colpito il territorio della provincia di Siena;
2. eventi meteorologici che nei giorni 19 e 20 settembre 2014 hanno colpito il territorio delle province di Firenze, Lucca, Pisa, Pistoia e Prato;
3. eccezionali avversità atmosferiche che hanno colpito il territorio delle province di Grosseto, Livorno, Massa Carrara e Pisa nei giorni dall'11 al 14 ottobre 2014 ed il territorio delle province di Lucca e Massa Carrara nei giorni dal 5 al 7 novembre 2014;
4. maltempo di marzo 2013 in alcuni comuni delle province di Arezzo, Firenze, Livorno,Lucca, Massa Carrara, Pistoia e Prato;
5. eccezionali eventi meteorologici verificatisi nei giorni 20, 21 e 24 ottobre 2013 in Toscana;
6. eccezionali avversità atmosferiche che  il 5 marzo 2015  hanno colpito il territorio delle province di Firenze, Arezzo, Lucca, Massa Carrara Prato e Pistoia;
7. eccezionali  eventi alluvionali verificatisi nel periodo dal 1° gennaio all'11 febbraio 2014 nel in Toscana;
Il termine ultimo per la presentazione della domanda, da effettuarsi tramite piattaforma on line alla pagina https://sviluppo.toscana.it/bandi è fissato al 9 ottobre 2017 alle ore 23.59. Per tutta la documentazione richiesta e i diversi requisiti di ammissibilità si rimanda al bando stesso al seguente link:  http://www.regione.toscana.it/bancadati/atti/Contenuto.xml?id=5154197&nomeFile=Decreto_n.10849_del_21-07-2017-Allegato-A pubblicato dalla Regione Toscana.