Bando asilo nido anno 2020/2021

Pubblicato Mercoledì, 06 Maggio 2020
Data di scadenza Venerdì, 29 Maggio 2020

Scadenza presentazione domande venerdì 29 maggio 2020

E' aperto il bando per l'assegnazione di n. 34 posti nei servizi educativi per la prima infanzia, cioè per i bambini dai 12 ai 36 mesi, per l'anno 2020-2021. Gli asili nido sono il 'Panpepato' di Pianvallico (con n. 13 posti disponibili), 'Lo Scricciolo' di Scarperia (con n. 16 posti disponibili) e 'Asilo dei Nonni' del Villaggio San Francesco (con n. 5 posti disponibili). E' possibile scegliere due modalità di frequenza: tempo corto (la mattina con pranzo) o tempo lungo (mattina e pomeriggio). Per accedere al servizio possono presentare la domanda, entro venerdì 29 maggio 2020, i genitori dei bambini nati dal 01 gennaio 2018 al 30 settembre 2019, fatto salvo che l'inserimento avverrà a dodici mesi compiuti.

Le domande di ammissione al servizio potranno essere redatte utilizzando la procedura on-line  disponibile su questo sito web cliccando qui
Se il genitore è già in possesso delle credenziali (valide per tutti i servizi online del Comune) può accedere e compilare la propria domanda. In caso contrario dovrà registrarsi. Alla fine della procedura di registrazione il servizio rilascerà un CODICE DI INSERIMENTO RICHIESTA, con il quale il genitore potrà richiedere il rilascio delle credenziali di accesso contattando uno degli Uffici URP del Comune (o Scarperia o San Piero) tel. 0558431609 - 0558487548 - urp@comune.scarperiaesanpiero.fi.it
Una volta ottenute le credenziali, il genitore potrà collegarsi al sito e riempire on line l'apposito modulo DOMANDA DI AMMISSIONE AI SERVIZI EDUCATIVI PER L'INFANZIA (12-36 MESI).
In alternativa, nel caso non siano state ancora ripristinate le normali attività e aperture al pubblico degli uffici comunali, è possibile inviare la domanda, sempre entro il suddetto termine, per e-mail all’indirizzo protocollo@comune.scarperiaesanpiero.fi.it purché completa di tutti i dati, firmata e corredata da un valido documento di identità del dichiarante, o tramite PEC all’indirizzo comune.scarperiaesanpiero@postacert.toscana.it  Il modulo di domanda è scaricabile dal questo sito web nella sezione servizi – istruzione – asili nido.
Per informazioni dall'Ufficio Infanzia potete utilizzare il seguente indirizzo: infanziacasa@comune.scarperiaesanpiero.fi.it

In allegato potete consultare il testo integrale del Bando a.s. 2020/2021, approvato con determinazione n. 252/2020 anch'essa allegata.