Assegnati i contributi all'associazionismo locale

38 mila e 500 euro è la somma complessiva assegnata per l’anno 2017 dall'amministrazione comunale di Scarperia e San Piero

alle varie associazioni che collaborano per il miglioramento sociale, sportivo e culturale del territorio.
Trenta le associazioni che hanno presentato regolare domanda di contributo in risposta all’apposito avviso pubblico che il Comune ha emanato nel mese di novembre scorso e alle quali va la somma complessiva di € 28 mila e 500 così ripartita:
MU.S.A. Musei Sant'Agata € 1.000
USD Sant'Agata € 900
Il Lupo Fight Club Mugello ASD € 2.500
ASD Atletica Marciatori Mugello € 1.000

10 mila euro sono stati assegnati complessivamente alle Pro Loco di Scarperia e di San Piero per specifici servizi ed eventi che le associazioni hanno realizzato nel corso dell’anno 2017.
Questi contributi si vanno ad aggiungere alle varie risorse concesse ogni anno alle associazioni che gestiscono impianti e strutture comunali oppure presentano progetti per gli oneri di urbanizzazione secondaria.

Soddisfatto  il Sindaco Federico Ignesti che dichiara "anche quest’anno il buon andamento del nostro Bilancio ci ha consentito di destinare una cifra importante alle associazioni locali. E’ un modo per riconoscere, apprezzare e sostenere l’attività delle associazioni che operano quotidianamente, grazie anche all’impegno di tanti volontari,  per l'aggregazione, la cultura e la promozione territoriale oltre che per lo sviluppo del senso civico dei nostri concittadini e perché nessuno si senta escluso dalla comunità".

E’ stato deciso inoltre di proseguire l’impegno verso i paesi terremotati del Centro Italia e quindi di destinare 3000 euro alla raccolta fondi promossa dal Club Borghi più Belli d’Italia per progetti da realizzare nei Comuni di Norcia, Preci e Visso.
Ed infine 4 mila euro sono stati trasferiti alla Società della Salute Mugello per incrementare il fondo destinato all’aiuto delle famiglie bisognose “a conferma - sostiene il Vice Sindaco Francesco Bacci -  della particolare attenzione dell'amministrazione comunale verso le tematiche sociali e per effettuare, insieme alle associazioni che regolarmente aiutano le persone in difficoltà economica del nostro territorio, interventi mirati su particolari situazioni segnalate dalle assistenti sociali