Aggiornamento Albo scrutatori

Ogni cittadino iscritto nelle liste elettorali del Comune di Scarperia e San Piero può presentare apposita domanda, entro il 30 novembre 2017, per essere iscritto nell'albo degli scrutatori di seggio elettorale.

La richiesta di iscrizione, indirizzata al Sindaco, redatta in carta libera e completa delle dichiarazioni relative al possesso dei requisiti richiesti, unitamente a copia della Carta d'identità o altro documento di riconoscimento in corso di validità, deve essere presentata, nel mese di novembre di ciascun anno, all'Ufficio Protocollo  del Comune, inviata per posta o posta elettRonica certificata.
Il modulo per le domande è disponibile presso l'Ufficio Elettorale del Comune oppure è scaricabile dalla sezione "modulistica" posta in fondo alla presente scheda.
- essere cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune di Scarperia e San Piero;
- godere dei diritti politici; - avere il diploma di scuola dell'obbligo;
- non essere dipendente dei Ministeri dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni, dei Trasporti, non appartenere alle Forze Armate in servizio, non essere obiettore di coscienza per il periodo di espletamento del servizio civile, non essere sanitari delle ASL con funzioni di competenza dei medici provinciali, ufficiali sanitari e medici condotti, non essere Segretario comunale, dipendente comunale addetto o comandato presso gli Uffici elettorali comunali;
- non essere candidato alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

L’aggiornamento dell’albo degli scrutatori avviene nel mese di gennaio di ogni anno.

A fianco potete scaricare l'apposito  modulo di domanda