Agevolazioni per la bolletta dell'acqua

Pubblicato Giovedì, 31 Maggio 2018
Data di scadenza Giovedì, 28 Giugno 2018

Pubblicato il bando per l’assegnazione del “BONUS SOCIALE IDRICO INTEGRATIVO ANNO 2018”

Requisiti
Possono essere ammessi a presentare domanda di rimborso i cittadini titolari di fornitura domestica residente o componenti il nucleo ISEE dell’intestatario del contratto di fornitura idrica, alla data di pubblicazione del presente bando,  in possesso dei seguenti requisiti:

 residenza nel Comune di Scarperia e San Piero ;
 non essere titolari di contributi finalizzati al pagamento delle bollette dell’acqua da parte di Enti Pubblici per lo stesso anno;
 avere un valore ISEE non superiore a € 10.500,00 ;
 avere un valore ISEE fino ad € 12.500,00 in presenza di una delle seguenti condizioni:

-a) nucleo familiare composto da 5 o più componenti;

-b) nucleo familiare con almeno un componente con disabilità certificata, ai sensi della L.     104/92;

-c) nucleo familiare composto esclusivamente da ultrasettantenni.

I titolari di carta acquisti o di REI sono ammessi al beneficio previa presentazione della domanda.

L’agevolazione sarà erogata direttamente dal soggetto gestore (Publiacqua spa) mediante rimborso in bolletta direttamente all’utente o all’utenza raggruppata (es. condominio).
La spesa idrica dell’anno solare precedente, al lordo degli eventuali contributi assegnati in tale anno, al netto del Bonus Nazionale, rappresenta il tetto ed il riferimento utilizzato per il calcolo dell’agevolazione nell’anno di competenza.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato per il giorno 28/06/2018.

In allegato a fianco di questa pagina potete consultare il bando in versione integrale e scaricare il modulo di domanda.