A Scarperia e San Piero inizia il "porta a porta"

Inizio del servizio "porta a porta" lunedì 3 dicembre 2018

Il nuovo sistema partirà contemporaneamente nei cinque comuni del Mugello ed Alia provvederà a rimuovere i contenitori stradali fin qui utilizzati (rimarranno le sole campane verdi per la raccolta del vetro).

L’attività di contattazione sta procedendo regolarmente ed alla data di avvio del nuovo servizio è previsto che l’85% delle utenze coinvolte sia stato contattato ed abbia ricevuto il materiale informativo e gli strumenti d’uso con i quali esporre i materiali differeziati in base al calendario fornito.

Per coloro che ancora sono sprovvisti del kit di raccolta è attivo il n. 378.3046616 per i residenti nel Comune di Scarperia e San Piero.

Nei primi tempi di avvio del nuovo servizio saranno attive squadre di recupero per i mancati ritiri (sia per i casi di esposizione fuori orario da parte degli utenti che di bidoncini inizialmente non individuati dagli addetti); inoltre sarà effettuata la verifica di conformità dei materiali esposti, affinché siano avviati a riciclo e trattamento i giusti materiali.

Per comunicare con ALIA SpA potete contattare i seguenti numeri:

800888333 da rete fissa

199105105 da rete mobile

Sotto potete consultare il calendario con i giorni di ritiro delle diverse tipologie di rifiuti.

A fianco di questa pagina potete consultare la "Guida alla raccolta dei rifiuti" e il "Dizionario dei rifiuti".