3° Torneo "Ci Vuole Testa"

Domenica 1 Ottobre 2017 alla Palestra Comunale di Scarperia il Trofeo organizzato dalla Società pallamano Firenze La Torre in collaborazione con la Scuola Pallamano Scarperia.

Sarà ancora una volta la Palestra comunale di Scarperia (FI), uno dei borghi più belli d’Italia fondata nel 1306, ad ospitare il 3° trofeo CI VUOLE TESTA organizzato dalla società Pallamano Firenze La Torre.
Il trofeo si giocherà domenica 1° ottobre e ospiterà le formazioni Under 19/17 di 6 club titolati provenienti da Toscana, Emilia Romagna,Veneto offrendo come sempre, un ottimo livello di pallamano giovanile di fronte ad un nutrito pubblico.
6 saranno le squadre che scenderanno in campo e che sono state divise in 2 gironi:
GIRONE A: Pallamano Firenze La Torre, Oriago , Ariosto Pallamano Ferrara;
GIRONE B: Casalgrande Padana ,Mestrino, Tusche Prato.
Nella mattinata si disputeranno le partite della fase a gironi:

SVOLGIMENTO TORNEO

Ore 9:30 Firenze v/s Ferrara
Ore 10:05 Casalgrande v/s Prato
Ore 10:40 Oriago v/s Ferrara
Ore 11:15 Mestrino v/s Prato
Ore 11:50 Firenze v/s Oriago
Ore 12:25 Casalgrande v/s Mestrino
PAUSA PRANZO
Ore 14:30 1/a classificata girone A   v/s   2/a classificata girone B
Ore 15:05 1/a classificata girone B   v/s   2/a classificata girone A

Ore 15:40 Finale 5° - 6° posto
Ore 16:30 Finale 4° - 3° posto
Ore 17:20 Finale 1° - 2° posto

PREMIAZIONI
DI SQUADRA E INDIVIDUALI
(Miglior marcatore,miglior giocatore,miglior portiere)

Regolamento:
Doppio girone all’italiana da 3 squadre ciascuno che disputano gara di sola andata.
Tempo unico di 30 min. mentre le finali si disputeranno con 2 tempi da 20 min. ciascuno.
In caso di squadre a pari punti nella classifica del girone finale si analizzeranno i seguenti criteri di definizione:
1. Scontri diretti
2. Miglior differenza reti
3. Minor numero di reti subite
4. Sorteggio

In occasione della manifestazione sarà allestito uno spazio adiacente alla struttura sportiva per accogliere le squadre a pranzo con menù completo con un costo di euro10.