Eventi - Notizie

Servizi di mensa e trasporto per l'a.s. 2017/2018

Tutte le informazioni per usufruire dei servizi di mensa e trasporto per il prossimo anno scolastico.

Bando Pacchetto Scuola a.s. 2017/2018

Dal 26 Giugno al 31 Luglio 2017 possono essere presentate al Comune le domande per l'assegnazione degli incentivi economici individuali per il sostegno al diritto allo studio per l'a.s. 2017/2018

Io non posso entrare

Con ordinanza il Sindaco ha stabilito che i cani non possono entrare nelle aree comunali attrezzate per il gioco dei bambini.

Vietato l'uso improprio dell'acqua potabile

L'ordinanza del Sindaco Federico Ignesti sulla limitazione dei consumi di acqua potabile.

rEstate in Biblioteca

Tutte le attività della Biblioteca per i mesi di Giugno e Luglio 2017.

Campi Estivi: da giugno a settembre

Tutte le informazioni per i campi estivi rivolti ai bambini da 3 a 12 anni

I Borghi più Belli d'Italia: Notte Romantica

il 24 giugno a Scarperia. Si comincia con il pomeriggio romantico in Biblioteca e si prosegue nel Centro Storico dalle ore 18,00 alle ore 24,00 - Spettacoli, degustazione del dolce "Pensiero d'amore", lancio di pallocinci e per concludere "Bacio di Mezzanotte".

Per il mese di Giugno visite guidate al Convento del Bosco ai Frati

La chiesa, il convento e il museo di San Bonaventura al Bosco ai Frati.

Scuola: l'investimento del Comune sull'offerta formativa

Resoconto degli interventi del Comune a sostegno dell'attività educativa delle scuole per l'a.s. 2016/2017

I Borghi più Belli d'Italia: Notte Romantica

il 24 giugno a Scarperia nel Centro Storico dalle ore 18,00 alle ore 24,00.

Servizio civile: biblioteche luoghi di cultura

Bando aperto, presentazione delle domande entro il 26 giugno 2017

IMU 2017 - Tutte le informazioni

Il 16 giugno 2017 scade il termine per il versamento dell’acconto dell’IMU

Arriva la rete in fibra ottica

Sono già iniziati i lavori e si concluderanno entro il mese di Settembre prossimo.

Lavori di asfaltatura dall'8 giugno

A Scarperia in Viale Matteotti nuovo manto stradale.

Le Mura del Palazzo dei Vicari - Progetto Art Bonus

E' in corso la raccolta fondi per la realizzazione del progetto di ristrutturazione per rendere visitabile al pubblico tutti i camminamenti di ronda e la torre del'orologio del Palazzo dei Vicari.

Al tuo Comune per il sociale

Nella dichiarazione dei redditi scegli di destinare il 5 per mille al tuo Comune. Potrai in tal modo aiutare l'Amministrazione Comunale a dotare i giardini pubblici di giochi inclusivi  che possono essere utilizzati anche dai bambini speciali

Contributi affitti anno 2017

Fino al 30 giugno 2017 è possibile presentare la domanda per il contributo a sostegno dell'affitto.

Moto GP: tutte le indicazioni sulla viabilità

Per lo svolgimento della gara internazionale si segnalano le modifiche alla viabilità.

Mugello Speed Sound Festival

Dal 2 al 4 Giugno 2017 il tradizionale appuntamento nel centro storico di Scarperia.